AGRITURISMO IL PODERINO

dal 1997

In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player
Joomla! Slideshow

Chi siamo

Il suggestivo edificio settecentesco del Castello del Poderino sorge nei pressi di Gavorrano, situato non lontano dal litorale tirrenico, ma si distacca dai clamori costieri, offrendo una totale immersione in una zona pochissimo antropizzata seppur antichissima, tra le più significative della provincia di Grosseto. Con le sue Torri, i cipressi che lo incorniciano, le linee armoniose delle colonne e delle volte decorate che caratterizzano gli interni, il casale principale costituisce da solo un elemento sufficiente a motivare una gita di piacere di questi luoghi suggestivi.

Il Poderino è una fattoria autenticamente agricola, immersa nel verde ad una altitudine di circa 250 metri s.l.m. , i 75 ha di proprietà sono in gran parte dedicati alla coltivazione dell'olivo, in parte alla silvicoltura e da pochi anni alla vigna. Per questo motivo in fattoria è presente un punto vendita dove si può acquistare dell'ottimo olio extravergine.

Chi arriva in questa azienda viene accolto in un ambiente familiare e soggiorna in una antica casa in pietra ristrutturata e attrezzata per l'attività agrituristica. Gli otto appartamenti a disposizione degli ospiti sono provvisti di salone, camera da letto, bagno, angolo cottura, e sono arredati con vecchi mobili rurali o moderni.

Non è previsto il servizio ristorante che è comunque nelle vicinanze, assicurato da ottime trattorie con specialità di carne o pesce.

Contattaci

Tel.: +39 0566.844275 

Mobile: +39 340.9272980

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.